"Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?" — Leopardi (Operette Morali) Leopardi > quotes > quotable quote "Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?" — Leopardi (Operette Morali)
BUON ANNO A TUTTI!!!!
Bambole e pupazzi di pezza,lavori all'uncinetto e amigurumi, ricami, bijoux etnici di Maria Grazia
venerdì 31 dicembre 2010
sabato 4 settembre 2010
Ossi 27/28-08-2010 MUSICARTE - SAGRA DELLA LUMACA - BOTTEGHE ARTIGIANE









Ho partecipato alla manifestazione "musicarte" organizzata dal comune di Ossi (SS) e dalla "consulta giovanile". A musicarte si è aggiunta la sagra della lumaca e le botteghe artigiane. Ho esposto i miei lavori. Le vendite sono andate discretamente, tutto sommato sono soddisfatta e mi sono divertita. Non hanno avuto successo le mie kokeshi amigurumi. :(
Fata e elfo legno, feltro e ciniglia armata.
"Ehi fatina che vai girando?" "Per monti e burroni, per siepi e giardini, tra fiori e tra spini, tra flutti e tra tuoni, più lieve di un raggio del sole di maggio volando viaggio al comando della divina che delle fate è la regina. D'una primula dorata nella campanula fatata troverò nascosta la stilla incantata..." (William Shakespeare - sogno di una notte di mezza estate-atto II, scena 1°)
venerdì 9 luglio 2010
sabato 3 luglio 2010
martedì 8 giugno 2010
Gatto nero
Secondo l’Associazione Italiana Difesa Animali ed ambiente (Aidaa) ogni anno 60 mila gatti neri vengono uccisi a causa di una sciocca credenza!
La diceria che il gatto nero porti sfortuna ha origine nel Medioevo quando essi in genere erano considerati i diabolici compagni delle streghe, per la loro abitudine a uscire di notte. Quelli di colore nero inoltre, non molto visibili nell'oscurità, facevano imbizzarrire i cavalli, i quali scaraventavano i cavalieri a terra con estrema violenza.
Da qui infatti proviene l’idea che portino sfortuna quando ci attraversano la strada; diciamo che i moderni cavalieri a quattro ruote hanno una paura matta di innocue bestiole dal colorito corvino. In realtà gli unici a rischiare sono i micini, che facilmente possono finire sotto le auto di qualche automobilista poco attento e piuttosto (mi permetto) stupido!
(Da: http://chestrano.blogosfere.it/2009/06/perche-gatto-nero-porta-sfortuna.html)
Io adoro i gatti neri e non sopporto le persone superstiziose!!!
sabato 29 maggio 2010
lunedì 24 maggio 2010
mercoledì 21 aprile 2010
venerdì 16 aprile 2010
domenica 11 aprile 2010
mercoledì 7 aprile 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)